
Ieri pomeriggio 24 agosto 2017 a Montecarlo presso il Grimaldi Forum, nel principato di Monaco, si sono svolti i sorteggi dei gironi della Champions League 2017-2018. La Juventus, inserita in prima fascia in qualità di testa di serie poichè vincitrice del proprio campionato come le altre 7 squadre presenti nella stessa urna, ha pescato tre rivali che sulla carta possiamo definire abbastanza ostiche: Barcellona, Olympiacos e Sporting Lisbona. Il girone è sicuramente alla portata dei bianconeri, ma come sempre in Europa ogni avversario merita sempre il massimo rispetto.
Ecco quindi il calendario completo delle partite del girone D che vedranno scendere in campo la Juventus (inizio subito con il botto al Camp Nou di Barcellona), gare che si svolgeranno nel periodo che va da settembre a dicembre 2017, e decreteranno quali saranno le due squadre che potranno accedere alla fase successiva ad eliminazione diretta (la terza classificata disputerà invece l’Europa League), che si svolgerà come di consueto a partire da febbraio 2018 con le gare degli ottavi di finale.
- 1^ Giornata – Martedì 12 settembre 2017
Barcellona – JUVENTUS - 2^ Giornata – Mercoledì 27 settembre 2017
JUVENTUS – Olympiacos - 3^ Giornata – Mercoledì 18 ottobre 2017
JUVENTUS – Sporting Lisbona - 4^ Giornata – Martedì 31 ottobre 2017
Sporting Lisbona – JUVENTUS - 5^ Giornata – Mercoledì 22 novembre 2017
JUVENTUS – Barcellona - 6^ Giornata – Martedì 5 dicembre 2017
Olympiacos – JUVENTUS
Il Club come sempre sarà molto attivo nel seguire allo stadio le partite di Champions League, sia quelle giocate in casa che quelle in trasferta. Tutti i soci interessati a recarsi allo stadio per queste partite sono pertanto invitati a tenersi costantemente aggiornati, in modo da poter fare la richiesta dei biglietti nelle modalità e nei tempi dovuti, come puntualmente comunicato per ogni singola partita su questo stesso sito e tramite tutti i canali di comunicazione del Club.