DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina puoi trovare le risposte a molte domande frequenti che solitamente riceviamo da chi è potenzialmente interessato ad usufruire dei nostri servizi. Prima di inviare una richiesta di informazioni quindi leggete se nelle FAQ riportate a seguire è già presente una risposta alla vostra domanda.

  • Come posso fare per iscrivermi al Club?
    Tutte le informazioni riguardo l’iscrizione allo Juventus Club Montevarchi sono riportate su questo stesso sito nell’apposita pagina Come Iscriversi.
  • Posso richiedere un biglietto per lo stadio anche se non sono tesserato con il Club?
    No. Il nostro è un Official Fan Club accreditato come tale direttamente dalla Juventus Football Club e può richiedere i biglietti stadio solo per i soci regolarmente tesserati per la stagione in corso.
  • Ma se durante la stagione voglio venire allo stadio soltanto una volta per richiedere un solo biglietto devo fare comunque l’iscrizione?
    Si. Come già detto sopra in qualità di Official Fan Club dobbiamo rispettare delle procedure che non ci permettono di richiedere biglietti per chi non è tesserato. Ogni socio infatti al momento del tesseramento viene registrato in un sistema centralizzato gestito dall’Official Fan Club Center che si occupa dell’assegnazione dei biglietti stadio, che possono essere erogati soltanto agli iscritti, quindi anche volendo non sarebbe comunque possibile fare eccezioni poichè non permesse dal sistema di richiesta biglietti.
  • Per richiedere un biglietto oltre ad essere socio del Club devo avere anche la Juventus Card o tessera del tifoso?
    Si, non è possibile richiedere biglietti senza averla. Tecnicamente è possibile richiedere biglietti mentre un socio è in attesa di riceverla, ma la richiesta della tessera deve essere già stata fatta quando viene richiesto un biglietto, altrimenti come detto non è possibile.
  • Per fare la nuova Juventus Card tramite Club cosa devo fare?
    Per prima cosa per richiedere la tessera del tifoso tramite Club è necessario essere soci. Tutta la procedura di richiesta è spiegata su questo stesso sito nell’apposita pagina Tessera del Tifoso – Juventus Card.
  • La Juventus Card e la Tessera del Tifoso sono la stessa cosa?
    In pratica si poichè la Juventus Card sostituisce dall’anno 2019-2020 la precedente Tessera del Tifoso.
  • La vecchia Tessera del Tifoso è ancora valida?
    Si. Fino alla naturale scadenza riportata nella tessera chi possiede la vecchia tessera del tifoso potrà continuare ad usufruire di tutte le funzionalità della carta. Appena scaduta va sostituita con la nuova Juventus Card.
  • Se divento socio il Club mi garantisce di avere i biglietti per lo stadio quando ne faccio richiesta?
    No, questo non è mai possibile. La disponibilità di biglietti all’Allianz Stadium è sempre molto bassa, quindi non è mai possibile offrire garanzie certe in tal senso.
  • Se divento socio del Club quante possibilità ho di avere un biglietto stadio quando lo richiedo?
    Solitamente durante il corso della stagione il nostro Club riesce sempre a soddisfare le richieste dei soci che vogliono assistere a qualche partita, premesso che queste non siano sempre e soltanto partite esclusivamente di cartello. Per le partite che possiamo definire di seconda fascia se il socio si interessa e fa richiesta nei tempi indicati di solito riusciamo quasi sempre ad accontentarlo. Diversamente, come è normale che sia, se il socio vuole partecipare soltanto ai big match della Serie A e soprattutto a quelli di Champions League le possibilità ci sono, ma sono ovviamente molto più ridotte.
  • Come faccio a sapere i tempi entro cui richiedere un biglietto per una partita a cui voglio assistere?
    Tempi e modalità di richiesta dei biglietti stadio sono spiegati in questo stesso sito nell’apposita sezione Richiesta Biglietti.
  • Se sono socio posso richiedere anche i biglietti per le partite in trasferta?
    Dipende. Per le trasferte di Serie A e Coppa Italia come Official Fan Club abbiamo la possibilità di avere i biglietti soltanto in determinate circostanze, indipendenti dal nostro volere e stabilite di volta in volta durante il corso della stagione (dipende dalle restrizioni imposte dall’osservatorio, dalle modalità di vendita della società ospitante e da altri fattori logistici su cui non abbiamo controllo). Per le trasferte di Champions League invece i biglietti solitamente possono essere sempre richiesti, benchè le disponibilità siano davvero molto basse e quindi è possibile soddisfare soltanto pochissime richieste. Comunque, così come avviene per le partite giocate in casa, quando è possibile richiedere i biglietti per una trasferta ne viene sempre data informazione tramite i soliti Canali di Comunicazione.
  • Vorrei portare mio figlio piccolo allo stadio, come devo fare?
    I bambini sotto i 6 anni entrano allo stadio gratis, basta avere un documento di identità da presentare all’ingresso che attesti l’età del bambino. Per i bambini sopra i 6 anni invece serve un regolare biglietto, quindi le procedure da seguire sono le stesse valide per un adulto.
  • Vorrei venire a Torino in pullman con il Club anche se non sono socio, è possibile?
    Si, se ovviamente ci sono posti disponibili in pullman. Quando viene organizzata una gita in pullman allo stadio fino ad una settimana prima della partita tutti i soci, e gli abbonati allo stadio in particolare, hanno la possibilità di aderire o meno alla gita e soltanto dopo aver chiuso le richieste dei soci è possibile stabilire se ci sono o no posti disponibili in pullman. Dopo ciò, in caso di disponibilità, per il solo viaggio in pullman sono ammessi anche i non soci che comunque, pur essendo sempre i benvenuti, pagano una quota di viaggio leggermente maggiorata rispetto al socio regolarmente iscritto al Club.